MONCLER GENIUS | 1017 ALYX 9SM

Matthew Williams continua a sviluppare la sua uniforme per Moncler Genius. Creare una bellezza feroce rispetto alla realtà è il suo punto di forza, fondendo il tecnicismo con un tocco artigianale.

Un duplice approccio di fusione per una costruzione innovativa, sin dall’inizio la sua collaborazione con Moncler Genius ha stabilito un linguaggio di design distintivo che dimostra di essere a tratti metropolitano e contemporaneo. La terza uscita della collaborazione si concentra sulla tensione degli opposti.

Opaco e brillante, naturale e artificiale, morbido e duro, scuro e chiaro: la collezione è stata creata attraverso un’esplorazione di elementi contrastanti, facendo affidamento sull’opposizione grafica del bianco e nero per trasmettere il messaggio ancora più forte e chiaro.

Il nylon laccato ultra-lucido intensificato dal nero, utilizzato per i piumini corti o lunghi, è contrastato con il cotone opaco bianco. Nel frattempo, piumini e cappotti  sono realizzati in elegante raso di nylon. Le catene vengono infilate tra i boudin di piumini lunghi o corti, in un gioco diretto tra soffice piuma leggera e metallo duro, rafforzando ulteriormente l’idea di contrasto.